Le impastatrici consistono in degli strumenti da cucina adeguati per impastare, amalgamare e montare diversi ingredienti con pochi sforzi. Questi prodotti ebbero inizialmente un grande successo in America, per poi espandersi in altri stati e divenire un ottimo prodotto da utilizzare al fine di creare facilmente più piatti.
Al giorno d’oggi più marche le rivendono e a diverse gamme di prezzi. Di seguito, è possibile trovare dei modelli particolarmente quotati dagli utenti.
BOSCH MUM48A1
Questa impastatrice è stata progettata dalla Bosch, marca conosciuta nel settore degli elettrodomestici per la sua elevata qualità. Questo prodotto è costituito dall’innovativa tecnologia Multimotion Drive, la quale permette di ottenere un impasto ottimale ed omogeneo tramite un processo di ossigenazione. Possiede delle dimensioni pari alle seguenti: 26,5×26,5×30,5 centimetri.
La sua potenza di 600W permette di svolgere un buon lavoro con l’impasto, ed un ulteriore vantaggio degno di nota consiste nella possibilità di regolare l’impastatrice per creare un determinato piatto.
Il braccio oscillante può quindi essere mosso in verticale tramite un semplice tasto, al fine di riporlo all’altezza desiderata. Quest’impastatrice permette sia di favorire la preparazione di dolci che di pane fatto in casa, ed altre ricette.
E’ caratterizzata anche da un trituratore, il quale presenta tre dischi che svolgono rispettivamente griglia, taglio e raspatura. All’interno della confezione, è anche possibile trovare un DVD ove poter trovare nuove ricette a cui ispirarsi.
Assieme allo stesso prodotto, vi sono vari accessori adeguati a varie funzionalità, tra cui: lo sbattitore (adeguato per la preparazione di albumi e panna), frusta per la mescolazione e braccio impastatore. E’ possibile rimuovere i pezzi che compongono l’impastatrice per ripulirli semplicemente.
KENWOOD MULTI ONE KHH326WH
Questa impastatrice appartiene alla marca Kenwood, anch’essa fortemente quotata per i suoi vari prodotti di elevata qualità. Ebbene, questo robot è caratterizzato da vari dischi volti allo sminuzzare, grattugiare, affettare o tagliare ingredienti. Inoltre, le lame di acciaio inossidabile impediscono la rovina del materiale. E’ possibile utilizzare anche due apposite fruste, ossia quella a filo volta per la pizza ed il pane, e quella K adeguata per i dolci. Al fine di preparare questi ultimi, è anche possibile sfruttare il gancio apposito.
Tra i vari accessori in dotazione è anche possibile servirsi della centrifuga, spremiagrumi e tritacarne. Questo robot da cucina presenta anche un design alquanto lineare e semplice, abbinato a dei materiali alquanto robusti, quali inserti di acciaio nella parte superiore del prodotto e plastica dura notevolmente resistente. Anche la ciotola presente in dotazione permette di contenere fino a 4,3 litri di ingredienti, ed è vantaggiosa per la sua struttura facilmente impugnabile. Per evitare di far schizzare gli ingredienti, è possibile usare l’apposito paraschizzi.
Il motore da 1000W permette di svolgere un ottimo lavoro anche sugli impasti decisamente più solidi, senza doversi sforzare nella loro lavorazione. Il sistema di sicurezza permette inoltre di evitare che la macchina venga posta in funzione nel momento in cui il coperchio non è stato riposto, o quando il braccio è sollevato.
Questo robot da cucina è caratterizzato dall’innovativa tecnologia Dual Drive Tecnology, la quale presenta la possibilità di usare sia il food processor che il frullatore, e consente inoltre ci controllare elettronicamente la velocità tramite sei differenti regolazioni. Oltre alle precedenti funzioni, si può azionare il soft start, che consiste nel lento avviamento della planetaria, al fine di non far schizzare gli ingredienti data l’eccessiva velocità con la quale vengono lavorati.
Al fine di selezionare il miglior robot da cucina per le proprie esigenze e preferenze, è possibile visitare il seguente link: www.migliorimpastatrice.it
In conclusione, è possibile affermare che le impastatrici planetarie siano fortemente quotate non solo per le loro numerose funzionalità, ma anche per i vari accessori che permettono una facile preparazione di molti piatti. Quindi, si potrebbe risparmiare molto tempo ed evitare dei processi di preparazione degli ingredienti che prima, a livello manuale, risultavano alquanto pesanti da effettuare.